Chi siamo

Chi siamo

Ricordiamo ancora l’odore della colla, il rumore della trancia che tagliava il cuoio e le forme di legno: erano i primi anni del Dopoguerra, quando le scarpe si facevano a mano. Nostro padre, dopo una lunga esperienza come operaio, intraprese nel 1964 l’attività aprendo una piccola azienda artigiana per la produzione di calzature con macchine “semiautomatiche” a cinghia.

Papà parlava tre “lingue”: il leccese, il barese e il napoletano, insieme ai dialetti delle località dove risiedevano i suoi clienti. Stava iniziando l’era dell’industrializzazione, le imprese si stavano trasformando: nuove macchine, nuovi materiali… ricordiamo una discussione in famiglia su cosa fosse opportuno fare.

Dal canto nostro, eravamo troppo coinvolti emotivamente per abbandonare quegli odori e quei rumori: per noi le scarpe esercitavano un fascino troppo grande.

Fin dall’inizio coltivavamo un sogno: un marchio tutto nostro. Fu così che nel 1992 nacque il brand Eveet S.r.l., e a poco a poco ci spostammo dalla sua produzione alla sua commercializzazione. Parte della produzione rimase alla vecchia azienda di famiglia, mentre noi andavamo sempre più alla ricerca del difficile equilibrio tra qualità, stile e convenienza.

Questo ci ha portato a realizzare un altro sogno: rivalutare lo storico marchio Pawelk’s, che, per numerose e avverse circostanze, era rimasto seppellito ed inutilizzato tra i polverosi cassetti di un’importante azienda calzaturiera.

Pawelk’s è rinato! E non solo: il look trendy-chic che caratterizza le sue calzature uomo, molto curato ed elegante, sapientemente coniugato con la necessaria praticità, adesso è possibile ritrovarlo anche nella nostra meravigliosa collezione di calzature da donna, in attesa della prossima, coraggiosa, esaltante sfida.